Home > Colori
Conosci te stesso attraverso i colori
I Colori possono cambiare la nostra vita

Il Nero
Il Nero non può definirsi un colore vero e proprio, infatti rafforza i colori ai quali è accostato.
Indossato con il rosso, lo esalta, simboleggiando il potere e la forza; con il rosa rappresenta il potere sociale e con il giallo il potere intelletuale.
L'uomo ha sempre associato il nero al mistero, all'ignoto.
Il nero è la luce che non si è ancora manifestata; nel nero tutte le cose sono visibili potenzialmente, ma hanno bisogno della luce per divenire veramente tali. Al nero sono di solito associati la depressione, il cattivo umore, la disperazione; parliamo anche di lato oscuro della nostra natura; il nero simboleggia tutto ciò che è nascosto, una natura misteriosa, un carattere ambiguo e poco leale, tuttavia se abbiamo il coraggio di portare alla luce ciò che il nero nasconde, possiamo trovare amore e bellezza.
Le donne che amano il nero occupano in genere posizioni di potere, e vogliono in qualche modo restare misteriose; esse non sono ancora sicure della propria personalità e si chiedono: "Chi sono?".
Solo quando avranno trovato la propria individualità indosseranno abiti colorati, perchè, come la natura, anche noi esprimiamo il nostro vero essere attraverso i colori che indossiamo.

Il Marrone
Il marrone è il colore della terra; lo associamo alle cose solide, certe e durature.
Il marrone simboleggia il desiderio di restare ancorati ai vecchi modelli, mentre dobbiamo assumere un atteggiamento più aperto dinanzi alle nuove idee, ai diversi stili di vita e ai vari modi di affrontare le cose.
Il marrone ha comunque degli aspetti positivi che dovremmo tenere presenti: ci aiuta ad essere pratici e non dispersivi. Come colore per l'arredamento è piacevole, soprattutto nella tonalità del legno naturale; con il passare del tempo comunque, anche per l'arredamento, la preferenza andrà a sfumature più chiare.

Il Grigio
Il grigio è associato all'abnegazione, ma è anche il colore della paura, e spesso trattiene le persone dall'esprimere la propria vera natura.
Le persone che vestono in grigio hanno posto una barriera fra se e gli altri, una barriera che può essere infranta solo se esse vogliono chiedere aiuto.
Se il grigio viene indossato con altri colori, questi ne attenuano il significato;
Il tortora, con la sua sfumatura rosa, è un colore piacevole, tuttavia le persone paurose dovrebbero comunque evitare le varie tonalità del grigio.

Il Giallo
Il giallo comprende diverse sfumature; il giallo pallido denota una mente lucida, capace di un'analisi superficiale dei fatti ma non di una comprensione profonda; Il giallo acceso è invece il colore di un vero intelletto, di una persona che ha idee precise su ciò che vuole e che fa, con la quale potete non essere d'accordo, ma che non si lascia facilmente convincere dalle vostre argomentazioni. Le sfumature più scure di questo colore sono legate alla presunzione, all'ego, ma anche alla viltà. Il giallo oro è invece il colore della saggezza che ci permette la conoscenza profonda delle cose.

L'Arancione
L'arancione è il colore della vitalità, di tutte le forme di movimento e di attività fisica, nel nostro modo di esprimerci e di interagire con l'ambiente circostante, sia nel lavoro che nel tempo libero; è il raggio della gioia, del benessere, del piacere di stare insieme e di dividere le cose belle; dell'energia costruttiva, sia fisica che mentale. Solo quando creiamo assaporiamo la vera gioia; non ci accorgiamo neppure del passare del tempo, come se vivessimo in un'altra dimensione. Il raggio arancione, simbolo della creatività, è presente in ognuno di noi, perchè in ognuno di noi c'è un'artista, un'attore, un cantante, uno scultore, un grafico pubblicitario ecc. La creatività è innata ma spesso non ne siamo consapevoli. Coloro che non permettono alla propria creatività di manifestarsi sopprimono una parte vitale di se stessi, e inevitabilmente mostrano sintomi di disarmonia e di malessere. L'arancione aiuta a liberarci dai condizionamenti del passato, dalle inibizioni, dalle frustrazioni e dalle paure. Le sfumature più scure dell'arncione indicano persone che hanno bisogno del sostegno degli altri e possono essere molto distruttive.

Il Rosso
Il rosso è quello che ci tiene ancorati alla terra. E' il colore che dà forza sia fisica che morale. Il rosso è associato al calore, alle emozioni, al desiderio, è simbolo della vita. Il rosso è il colore che più di ogni altro ci dà energia, è il raggio della volontà della determinazione nel cercare il successo, del desiderio di riuscire bene sia nel lavoro che in altre attività.

Il Rosa
Il rosa è un colore che scalda, dona calma e serenità, agisce come una benedizione, sia per coloro che lo ricevono che per coloro che lo emanano con il pensiero, con le parole e con le azioni.

5-Feb-2007
Non sono sparito, ma sto investendo sulla mia nuova azienda, ho preparato altri progetti che non ho pubblicato su questo sito ma sul sito della mia società. helpyservices.com

2-Giu-2006
Nuove foto personali nella "Gallery Jox" e nuove foto dedicate al mio numero il "13".